ghiaragelatinaminiLa classe IIA riceve una menzione speciale alla gara nazionale di progetti di innovazione FUTUR FAIR con MInercraft Reggio Art.  (articolo) (galleria immagini)

2Mercoledi’ 21 dicembre, alle 10.15 nella sala delle Colonne del Liceo artistico Gaetano Chierici si è svolta la Premiazione delle Mattinate FAI (Fondo Ambiente Italiano) per le scuole,  evento nazionale della Fondazione giunto ormai alla sua V edizione. Sono stati premiati con attestati di merito FAI e crediti formativi scolastici gli studenti Apprendisti Ciceroni dei Licei Chierici e Moro.

articolo

galleria immagini

spazi miniSpazi e tempi formativi tra museo, scuola e università

(Convegno Internazionale, Locandina, Pieghevole, Programma 1, 2). Lunedì 12 Dicembre 2016, dalle 9.30 alle 18.00, si terrà, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, il Convegno “Spazi e tempi formativi tra musei, università e scuola”

libroparlatomini“Il libro parlato” c’è per tutti quelli che non possono leggere e coinvolge gli studenti di due licei cittadini: Chierici e Spallanzani.

(articolo) (galleria immagini)

calzeminiImpegno sociale e di solidarietà per i bambini poveri del mondo.
Gli studenti del Chierici realizzano calze di Natale per l’Unicef.
In offerta nel banchetto dell’Unicef il giorno di San Prospero.

(galleria immagini) (articolo). Link articoli online: