bonetti minibNove pannelli a colori vivaci per una scuola d’artista. La succursale del liceo Chierici si arricchisce di opere d’arte. (articolo evento in pdf)

arte orafa

La classe 5D indirizzo Design del gioiello, dell’ anno scolastico appena terminato del liceo artistico Gaetano Chierici, si è classificata al primo posto alla II edizione del concorso nazionale ed europeo : " Città di Jesi - Arte Orafa e Formazione", giunto alla seconda edizione. La premiazione si è svolta la sera di venerdì 15 settembre, dopo la sfilata delle collezioni dei 10 istituti, che hanno superato la prima selezione.

articolo

immagine 1

immagine 2

20170901 105429

Il Liceo Artistico Chierici è in prima fila per quanto riguarda momenti attivi di solidarietà e così sarà presente, dal 5 al 10 di settembre, alla Giareda. Alcuni studenti dell’indirizzo Design della Ceramica si sono impegnati per contribuire alla sensibilizzazione, sia propria, sia del pubblico, per attivare una conoscenza della tutela e della protezione dell’ambiente insieme al WWF.

articolo

bonetti ragazzi miniDiventerà una scuola bellissima. Sarà la succursale del liceo Chierici che si arricchisce dei pannelli realizzati da 6 studenti di IVF e  1 di IVD dell’indirizzo arti figurative IVF, con l’artista, di fama internazionale, Franco Bonetti. ( articolo,  galleria foto)

LOCANDINAminisiamoNoi Commovente abbraccio delle istituzioni e della  città alla scuola

“Il Chierici siamo noi, così come ci vedete, nella  nostra quotidianità”

Forte il senso di identità, prestigiose e vincenti le progettualità attuate, lì dove si realizzano i sogni dei ragazzi verso nuove prospettive (link articolo Galleria immagini)

STEM 1

Le  studentesse vogliono contare è il Concorso artistico, fotografico e multimediale promosso dallo Zonta Internatonal Club di Reggio Emilia, per promuovere lo studio e la scelta delle facoltà universitarie scientifiche nelle studentesse di scuola superiore. Questo è il II anno che l’associazione  s’impegna su questo importante quanto avanguardistico fronte (articolo).