murales3 1Alla presenza del sindaco Andrea Tagliavini è stato inaugurato un grande murales nell’area del campo sportivo ideato e realizzato  a Montecavolo, sul vecchio muro che cinge il campo sportivo, da tre giovani studenti della classe IV F del Chierici: Alberto Ferrari, Cristiano Chierici e Francesco Vaccari.

articolo      immagini

Marco Zanichelli, ospite per una lectio magistralis al Liceo Chierici, Lunedì 30 ottobre, è tra i curatori della mostra “COMUNICARE LA DEMOCRAZIA. STAMPA E OPINIONE PUBBLICA ALLE ORIGINI DELLA REPUBBLICA”, in corso a Roma a Palazzo Montecitorio, Sala della Regina.

immagini

IMG 20171018 WA0001miniSì è possibile e affascinante oltreché essere pure una divertente vacanza in california. E’ quel che hanno potuto vivere e fare alcuni studenti del liceo artistico Gaetano Chierici. (articolo (pdf) Immagini 1, 2, 3 )

CNA GIOIELLI 5

Il sole è stato il tema d’ispirazione dell’edizione 2017 del concorso “Come nasce un prezioso”. In questo modo è continuata, per il secondo anno, la collaborazione tra le gioiellerie di Prezioso Reggiano CNA e il Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia, nell’ambito dell’ alternanza scuola-lavoro.

immagine 1

immagine 2immagine 2

bonetti minibNove pannelli a colori vivaci per una scuola d’artista. La succursale del liceo Chierici si arricchisce di opere d’arte. (articolo evento in pdf)

arte orafa

La classe 5D indirizzo Design del gioiello, dell’ anno scolastico appena terminato del liceo artistico Gaetano Chierici, si è classificata al primo posto alla II edizione del concorso nazionale ed europeo : " Città di Jesi - Arte Orafa e Formazione", giunto alla seconda edizione. La premiazione si è svolta la sera di venerdì 15 settembre, dopo la sfilata delle collezioni dei 10 istituti, che hanno superato la prima selezione.

immagine 1

immagine 2