L’antico palazzo della Concezione, di pregevole valore, completamente rinnovato e messo in sicurezza è stato ridonato alla città nella sua veste reale di sede del liceo artistico Gaetano Chierici. Un liceo artistico più bello, accogliente e funzionale, ma soprattutto più sicuro è quello che è stato presentato il 13 settembre dalla Provincia di Reggio, in anteprima, alla vigilia del prossimo anno scolastico, a conclusione dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza anti-sismica che hanno interessato nei mesi scorsi il Chierici.

articolo

immagini

Questo è quel che hanno realizzato gli studenti del Liceo artistico statale, Gaetano Chierici, per il Multiplo di Cavriago. Tra la commozione generale, è iniziata, domenica scorsa 9 settembre, la "Fiera dei Tori-Piazza infanzia" nella cittadina della nostra pedecollina, l’indomani della morte tragica del tredicenne Gabriele Tricola, che ha sconvolto tutta la comunità cavriaghese.

articolo

immagini

MuralesminiGLI STUDENTI DEL CHIERICI HANNO REALIZZATO UN MURALES NEL PARCO DEL CENTRO CULTURA MULTIPLO DI CAVRIAGO
Il progetto si propone di coinvolgere le giovani generazioni e sensibilizzarle alla tutela dei beni culturali intesi come luoghi di comunità (articolo pdf) (galleria immagini)
diversoMiniIl successo del teatro dell’inclusione: OGGI è DIVERSO.
Emozioni e sentimenti creano il girotondo dell’accoglienza al Chierici. (foto) (articolo)

Reggio Emilia ha un nuovo Fontanone, la fontana mobile di Iren che tanti reggiani hanno incontrato in manifestazioni pubbliche trovando ristoro alla propria sete. Ed è nato dalla mano felice di uno studenmte di 18 anni di VH Architettura, Evelin Malanciuc, un giovane promettente che ha progettato anche il logo dei volontari della squadra Antigraffiti di Reggio.

immagini    articolo

Presentazione della XXII edizione del Memorial Marconi promosso dai Vigili del fuoco per ricordare il collega scomparso nel 1995. Anche quest’anno il logo del torneo è stato realizzato dagli studenti del Chierici.