Contenuto principale

13308149 1125707217470386 1602969080536224353 oVenerdì 3 Giugno si è svolto l'incontro di presentazione "Buone Pratiche" promosso dalla Commissione Didattica.

La Prof.ssa Pranzitelli, funzione strumentale, ha introdotto i progetti realizzati dai colleghi.

La nostra scuola ha scelto di accogliere e favorire le pratiche didattiche nell'ambito del digitale, sperimentando percorsi interdisciplinari innovativi che hanno reso l'apprendimento un momento di qualità ed interesse per i nostri studenti.

report      

RpfminiDoppio trionfo reggiano al Memorial Maurizio Marconi 2016, l’importante torneo di pallavolo giovanile promosso dal Gruppo sportivo Vigili del fuoco di Reggio Emilia quest’anno alla sua ventesima edizione.

(articolo) (foto 1, 2, 3)

Il XX Memorial Marconi è stato presentato questa mattina nella biblioteca del liceo artistico Chierici di Reggio Emilia, che per il quarto anno ha realizzato il logo ufficiale del torneo. Due le classi, III A e III B, che hanno partecipato al progetto guidato dalla professoresse Marilena Soncini e Maria Teresa Caprara, docenti di progettazionefashion e design.

articolo   foto

imagemafiaminiIl liceo Artistico Gateano Chierici: una scuola contro la mafia, ricordando il giudice Giovanni Falcone, nel giorno della sua morte nella strage di Capaci.

(articolo)      Foto 1, 2, 3

(link reggionelweb.it, 247.libero.it/rfocus)

gruppofirenze2miniIncontro del progetto il quotidiano in classe.
Una gragnuola di domande delle studentesse del liceo artistico Gaetano Chierici di Reggio ha incalzato Luca Maestri, Chief financial officer di Apple, a Firenze.

(articolo) (foto 1, 2, 3)

IMG 3957

Un caleidoscopio di mosaici e segni, una raffinata tarsia e i fili dei tralicci dell’energia elettrica raffigurati in tre cartoline, il distillato di 40 opere, fra dipinti, acquerelli, collage, intarsi e fotografie, realizzati dagli studenti delle classi 3°C e 3°D del liceo artistico ‘Gaetano Chierici’. Lavori che costituiscono il corpus della mostra: ”Passaggi”esposte alla Galleria Bonioni Arte di Reggio (via Garibaldi, 43), dal 6 al 15 maggio. La rassegna, a cura della docente Mariariosaria Pranzitelli è inserita nel circuito Off di Fotografia Europea, gli studenti sono stati coordinati dagli insegnanti: Marco BaldiniPietro Iori e dal fotografo Fabio Boni.

articolo      foto