Contenuto principale

20170901 105429

Il Liceo Artistico Chierici è in prima fila per quanto riguarda momenti attivi di solidarietà e così sarà presente, dal 5 al 10 di settembre, alla Giareda. Alcuni studenti dell’indirizzo Design della Ceramica si sono impegnati per contribuire alla sensibilizzazione, sia propria, sia del pubblico, per attivare una conoscenza della tutela e della protezione dell’ambiente insieme al WWF. 

articolo

bonetti ragazzi miniDiventerà una scuola bellissima. Sarà la succursale del liceo Chierici che si arricchisce dei pannelli realizzati da 6 studenti di IVF e  1 di IVD dell’indirizzo arti figurative IVF, con l’artista, di fama internazionale, Franco Bonetti. ( articolo,  galleria foto)

LOCANDINAminisiamoNoi Commovente abbraccio delle istituzioni e della  città alla scuola

 “Il Chierici siamo noi, così come ci vedete, nella  nostra quotidianità”

Forte il senso di identità, prestigiose e vincenti le progettualità attuate, lì dove si realizzano i sogni dei ragazzi verso nuove prospettive (link articolo Galleria immagini)

STEM 1

Le  studentesse vogliono contare è il Concorso artistico, fotografico e multimediale promosso dallo Zonta Internatonal Club di Reggio Emilia, per promuovere lo studio e la scelta delle facoltà universitarie scientifiche nelle studentesse di scuola superiore. Questo è il II anno che l’associazione  s’impegna su questo importante quanto avanguardistico fronte (articolo).

Con questo progetto 10 scuole superiori sono state aiutate da 9 Lions club reggiani. Un’iniziativa rivolta agli studenti disabili. I Lions hanno finanziato 13 progetti, coinvolgendo 215 studenti. Le scuole che hanno partecipato, fruendo dei servizi offerti dal progetto, sono: Il Motti, il Galvani Iodi, lo Zanelli, lo Scaruffi-Levi-Tricolore, il Filippo Re, il liceo Chierici, il D’Arzo” a Montecchio, il Cattaneo Dall’Aglio a Castelnuovo Monti, il Gobetti” a Scandiano, il Convitto Nazionale Corso a Correggio.

articolo   immagini   rassegna stampa

Il 5 Maggio la Commissione Innovazione Didattica e la Prof.ssa Pranzitelli hanno presentato, insieme agli studenti coinvolti, i progetti svolti durante l'a.s. 2016/17.

articolo    galleria immagini   attestato di partecipazione