Contenuto principale

RED 7940Un’infilata di progetti e T-Shirt ispirati da artisti contemporanei. Protagoniste del premio Giulia Maramotti sono le ragazze della classe VA che si aggiudicano tre premi e tre menzioni. Sedimentazione di segni è l’espressione che racchiude il senso dei lavori prodotti dal Liceo artistico ”Gaetano Chierici” e IIS Nobili, per il premio della fondazione: “Giulia Maramotti”

              articolo                foto             rassegna stampa (1, 2, 3, 4, 5)

specchiomini 0215Concorso “Lo sport allo specchio” : 400 partecipanti
“Io e lo judo” firmato Sara Matilde Barbolini
La studentessa della IH premiata per il suo racconto. Articolo. Foto 1,  2,  3

berlino miniCittadinanza attiva a Berlino: "La città del muro che unisce".  Dalla Shoah all’arte contemporanea, il viaggio che coniuga memoria, storia diritti e civiltà.

(articolo) (galleria fotografica)

Place MassenaLa Prof.ssa Pimpini fa un resoconto della bellissima esperienza che ha coinvolto le classi 3A, 3B, 4A e 4B, dell'indirizzo Fashion Design ESABAC in occasione dello stage linguistico svoltosi a Nizza dal 6 al 12 Marzo.

 

Leggi l'articolo: Et voila: le français est servi!

Galleria fotografica

memominiI ragazzi della classe IV C del liceo artistico statale ”Gaetano Chierici” hanno partecipato al Viaggio della Memoria organizzato da ISTORECO nella Repubblica Ceca: “Inimmaginabile è la storia che sta dietro a quello che abbiamo visto”.  La storia ci è stata raccontata, così come noi la raccontiamo a voi. (articolo)  (galleria immagini)

ghiaraminiProtagonisti nelle giornate di Primavera del Fai: gli studenti del Chierici mostreranno le meraviglie nascoste della Ghiara, anche in inglese (sabato e domenica 19 e 20 marzo: 10/12.30; 15/17.30. Visite in inglese: il 19 e il 20 alle11.30).