Contenuto principale

Schermata 2016 02 03 alle 10.44.26Quest’anno, la Giornata della Memoria ha assunto al “Chierici” un sapore particolarmente intenso, grazie alle interessanti attività che hanno visto coinvolte tutte le classi.

Il 25 gennaio, le classi quinte hanno potuto incontrare la professoressa Rita Chiappini, referente in Italia  dello Yad Vashem di Gerusalemme, l’ente che si occupa della preservazione della memoria dell’Olocausto raccogliendo testimonianze e documenti e organizzando eventi e attività per la didattica della Shoah nelle scuole.

faiminiLa mattina del 23 dicembre 2015, nella sala delle Colonne del liceo artistico Chierici, si è tenuta la premiazione del concorso: “Una visita a misura di studente nelle mattinate Fai d’Autunno. Scrivi il tuo reportage e vinci un’ adesione Fai di classe per l’anno scolastico 2015/ 2016. Fai - Delegazione di Reggio Emilia”. (Articolo, galleria immagini)

ocaminill gioco dell’oca diventa alta moda ed è già prospettiva di lavoro creativo e divertente. In questo modo lo hanno inventato gli studenti del liceo artistico statale, Gaetano Chierici. (articolo, galleria immagini)

giovaniprotagonisti miniGli alunni del Chierici sono stati premiati insieme agli studenti degli altri istituti scolastici che hanno aderito al progetto regionale 'Giovani protagonisti', all'interno del progetto di raccolta e illustrazione di storie e memorie degli anziani 

                    articolo 1 / articolo 2 / articolo 3foto

Schermata 2015 12 04 alle 22.58.33

Il Liceo Chierici è stato uno dei protagonisti del seminario nazionale Costruttori di ponti, scuola, storia, migrazioni, che si è tenuto il 27 e 28 novembre a Gattatico promosso dell’istituto Alcide Cervi e Miur. (articolo con foto)

bozzettominiORAFI E GIOIELLIERI CNA IN RETE PER ESSERE PIU’ COMPETITIVI:
NASCE IL MARCHIO PREZIOSO REGGIANO
È donna, Sara Galeazzi, la giovane eccellenza reggiana creatrice di gioielli  (articolo) (galleria immagini)