Contenuto principale

berlino miniCittadinanza attiva a Berlino: "La città del muro che unisce".  Dalla Shoah all’arte contemporanea, il viaggio che coniuga memoria, storia diritti e civiltà.

(articolo) (galleria fotografica)

Place MassenaLa Prof.ssa Pimpini fa un resoconto della bellissima esperienza che ha coinvolto le classi 3A, 3B, 4A e 4B, dell'indirizzo Fashion Design ESABAC in occasione dello stage linguistico svoltosi a Nizza dal 6 al 12 Marzo.

 

Leggi l'articolo: Et voila: le français est servi!

Galleria fotografica

memominiI ragazzi della classe IV C del liceo artistico statale ”Gaetano Chierici” hanno partecipato al Viaggio della Memoria organizzato da ISTORECO nella Repubblica Ceca: “Inimmaginabile è la storia che sta dietro a quello che abbiamo visto”.  La storia ci è stata raccontata, così come noi la raccontiamo a voi. (articolo)  (galleria immagini)

ghiaraminiProtagonisti nelle giornate di Primavera del Fai: gli studenti del Chierici mostreranno le meraviglie nascoste della Ghiara, anche in inglese (sabato e domenica 19 e 20 marzo: 10/12.30; 15/17.30. Visite in inglese: il 19 e il 20 alle11.30).

Schermata 2016 02 03 alle 10.44.26Quest’anno, la Giornata della Memoria ha assunto al “Chierici” un sapore particolarmente intenso, grazie alle interessanti attività che hanno visto coinvolte tutte le classi.

Il 25 gennaio, le classi quinte hanno potuto incontrare la professoressa Rita Chiappini, referente in Italia  dello Yad Vashem di Gerusalemme, l’ente che si occupa della preservazione della memoria dell’Olocausto raccogliendo testimonianze e documenti e organizzando eventi e attività per la didattica della Shoah nelle scuole.

faiminiLa mattina del 23 dicembre 2015, nella sala delle Colonne del liceo artistico Chierici, si è tenuta la premiazione del concorso: “Una visita a misura di studente nelle mattinate Fai d’Autunno. Scrivi il tuo reportage e vinci un’ adesione Fai di classe per l’anno scolastico 2015/ 2016. Fai - Delegazione di Reggio Emilia”. (Articolo, galleria immagini)