Contenuto principale

vacondiominiAlice Vacondio, studentessa del Liceo Chierici, vince il premio regionale Davide Vignali, Fondazione Fotografia.

(link articolo, galleria di fotografie)

terraminiTerra, luoghi e sentimenti sono i meravigliosi incanti sinestesici delle fotografie degli studenti del liceo artistico Gaetano Chierici che guidati dal maestro Fabio Boni continuano la scia del successo e sono sempre più impegnati in manifestazioni internazionali come Fotografia Europea oppure nel sociale con la Locanda delle Memoria o sono vicino alla comunità Emmaus. (articolo pdf) (galleria di fotografie)

immagineCDAminiIl giorno 3 giugno alle 17.00 in Sala delle Colonne si è tenuto un incontro di presentazione dei lavori/approfondimenti didattici progettati e realizzati dagli studenti di diverse classi del Liceo Chierici. (locandina

Più di una ventina di docenti quest’anno nell’ambito della Commissione Didattica e autoformazione ha intrapreso un percorso di progettazione interdisciplinare con utilizzo di tecnologie informatiche condiviso. Più docenti di più discipline hanno lavorato insieme per coinvolgere in modo nuovo i propri studenti sulle seguenti tematiche:

 CorpoIl divinoLuccicanzeStoria dell’uomo, storie di cibo

L'entusiasmo per i lavori di restituzione degli studenti è stato condiviso insieme alla scuola in tutte le sue componenti: docenti, rappresentanti sia degli studenti che dei genitori e insieme agli interlocutori esterni sul territorio (Musei ed altre agenzie educative) con cui abbiamo stretto partneship per finalizzare al meglio l’attività didattica ed educativa.

aliceminiAlice Corradini VF ha vinto il premio della società Dante Alighieri come alunna  più brillante e brava in arti visive (storia dell'arte) del Chierici.

( link articolo, galleria di immagini ).

LogoMemorialminiSaranno 15 le squadre che sabato 30/5 e domenica 31/5 si contenderanno il Memorial Maurizio Marconi 2015, giunto ormai alla sua 19esima edizione.

(link articolo, logo, foto1, foto2)

100 0642 1miniDopo la partecipazione a Firenze, nell’ottobre scorso, all’incontro con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, promosso dall’ Osservatorio Permanente Giovani Editori, legato al progetto:”Il quotidiano in classe”, per il lavoro svolto in questi anni, le studentesse del liceo statale Gaetano Chierici sono state scelte per partecipare all’iniziativa dell’Osservatorio stesso: "Crescere tra le righe" (link articolo, galleria immagini)