Contenuto principale

STEM 1

Le  studentesse vogliono contare è il Concorso artistico, fotografico e multimediale promosso dallo Zonta Internatonal Club di Reggio Emilia, per promuovere lo studio e la scelta delle facoltà universitarie scientifiche nelle studentesse di scuola superiore. Questo è il II anno che l’associazione  s’impegna su questo importante quanto avanguardistico fronte (articolo).

Con questo progetto 10 scuole superiori sono state aiutate da 9 Lions club reggiani. Un’iniziativa rivolta agli studenti disabili. I Lions hanno finanziato 13 progetti, coinvolgendo 215 studenti. Le scuole che hanno partecipato, fruendo dei servizi offerti dal progetto, sono: Il Motti, il Galvani Iodi, lo Zanelli, lo Scaruffi-Levi-Tricolore, il Filippo Re, il liceo Chierici, il D’Arzo” a Montecchio, il Cattaneo Dall’Aglio a Castelnuovo Monti, il Gobetti” a Scandiano, il Convitto Nazionale Corso a Correggio.

articolo   immagini   rassegna stampa

Il 5 Maggio la Commissione Innovazione Didattica e la Prof.ssa Pranzitelli hanno presentato, insieme agli studenti coinvolti, i progetti svolti durante l'a.s. 2016/17.

articolo    galleria immagini   attestato di partecipazione

Si pubblicano le foto di classe riguardanti l'a.s. 2016/2017

link

Il progetto: “Patrimonio tessile, patrimonio dell’umanità” fra i vincitori dell’edizione 2016/’17 di ConCittadini

articolo

Bellacoopia Chierici 1Primo a pari merito con il Cattaneo Dall’Aglio,questo il risultato del Chierici per il miglior progetto per Bellacoopia. Legacoop, al Fuori Orario, ha decretato i vincitori della 14° edizione   del concorso: “Bellacoopia Impresa” con la premiazione dei migliori progetti d’impresa. Sono stati premiati come migliori il progetto d’impresa di due classi: la 3ª F del “Cattaneo-Dall’Aglio” di Castelnovo ne’ Monti con la cooperativa “Te.Se.O” e la cooperativa “Teogene” della 3ª H del “Chierici”. 

articolo

immagini