Contenuto principale

CHIOSTRIminiL'1 e il 2 dicembre, i giovani Apprendisti Ciceroni del FAI guideranno circa 700 studenti alla scoperta della chiesa e dei chiostri di San Domenico.  L'iniziativa è promossa dalla Delegazione FAI di Reggio Emilia con la collaborazione della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, del Comune di Reggio Emilia - Servizi Culturali, Istoreco e l’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”. (articolo e foto)

cere 8La storia di 50 anni del CERE (circolo equitazione di Reggio) inizia simbolicamente con la bambina che gioca col cavallo a dondolo poi si trasforma in amazzone, un dipinto dal titolo:“Enigma” e la scultura “Dinamicità” in metallo ossidato e tagliato a laser su piastra in acciaio. Opere realizzate dagli studenti del liceo Chierici appositamente per il compleanno di uno dei simboli della nostra città. Opere che sono state disvelate al pubblico, ieri, 2 dicembre. 

immagini

articolo

murales3 1Alla presenza del sindaco Andrea Tagliavini è stato inaugurato un grande murales nell’area del campo sportivo ideato e realizzato  a Montecavolo, sul vecchio muro che cinge il campo sportivo, da tre giovani studenti della classe IV F del Chierici: Alberto Ferrari, Cristiano Chierici e Francesco Vaccari.

articolo      immagini

Marco Zanichelli, ospite per una lectio magistralis al Liceo Chierici, Lunedì 30 ottobre, è tra i curatori della mostra “COMUNICARE LA DEMOCRAZIA. STAMPA E OPINIONE PUBBLICA ALLE ORIGINI DELLA REPUBBLICA”, in corso a Roma a Palazzo Montecitorio, Sala della Regina. 

articolo

immagini

IMG 20171018 WA0001miniSì è possibile e affascinante oltreché essere pure una divertente vacanza in california. E’ quel che hanno potuto vivere e fare alcuni studenti del liceo artistico Gaetano Chierici. (articolo (pdf) Immagini 1, 2, 3 )

CNA GIOIELLI 5

Il sole è stato il tema d’ispirazione dell’edizione 2017 del concorso “Come nasce un prezioso”. In questo modo è continuata, per il secondo anno, la collaborazione tra le gioiellerie di Prezioso Reggiano CNA e il Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia, nell’ambito dell’ alternanza scuola-lavoro. 

 

articolo

immagine 1

immagine 2immagine 2